Da un interessante articolo redatto dal Sole 24 Ore emerge come il numero degli acquirenti online in Italia sia cresciuto dal 2014 al 2016 del 26%; ed ancora che dei quasi 21 milioni di acquirenti online attivi in Italia ci sono quasi 16 milioni di persone (+25% nell’ultimo anno) che nell’ultimo trimestre del 2016 sono classificabili come clienti abituali delle vetrine online. Grazie a Signor Sconto, infatti, non solo vengono incentivati gli acquisti online, ma i propri utenti risparmiano soprattutto in modo significativo. Le promozioni in corso non si riferiscono esclusivamente ai negozi di grande popolarità e conosciuti ormai a livello internazionale come H&M, Mango, Amazon ed Apple Store, ma si riferiscono anche a negozi di marchi minori e piccoli produttori. Tutti questi store vengono suddivisi in ordine alfabetico per facilitare l’utente nella ricerca di quello preferito. Sono presenti solo sotto la lettera “A” oltre 40 punti vendita online e oltre 600 in tutto il sito web. Su signor Sconto è possibile trovare un grande assortimento di articoli che variano da quelli di elettronica, informatica e sino a giungere, ovviamente, ai capi d’abbigliamento, occhiali ed accessori. Insomma, l’offerta è molto variegata ed in più è possibile risparmiare anche un bel po’con i codici sconto e le promozioni offerti.
Ogni e-shop non offre sempre le stesse modalità di pagamento né le medesime condizioni di consegna o di restituzione. Proprio per questo cliccando sul nome dell’ecommerce desiderata è possibile accedere ad una serie di informazioni che la riguardano. Oltre a tutti i dettagli riguardanti lo store, la tipologia di prodotti commercializzati e l’esistenza di un eventuale reparto outlet, vengono riportati una serie di notizie logistiche concernenti le modalità di pagamento, i tempi di spedizione e il modo in cui esercitare il diritto di recesso. Oltre a ciò, viene anche spiegato in modo dettagliato come poter riscuotere un codice sconto.
Nel caso in cui non si riesca a trovare un negozio basta consultare la pagina Categoria per trovare quelli appartenenti allo stesso settore od incontrare negozi che vendono i medesimi articoli o comunque prodotti molto simili.
Ogni negozio viene controllato in modo scrupoloso prima di essere inserito nella lista dei negozi convenzionati con Signor Sconto. Inoltre, i consumatori possono lasciare commenti per aiutare gli altri visitatori incoraggiandoli nell’acquisto. Allo stesso modo, i nuovi visitatori possono invece trovare interessanti informazioni consultando le recensioni lasciate dagli altri acquirenti. In ogni caso è sempre consigliabile controllare se lo store online ha un servizio clienti al quale rivolgersi in caso di dubbi, incertezze o semplicemente per richiedere assistenza ed informazioni varie.