Lo sapevi che?
Sapevi che è meglio piantare il prato quando questo raggiunge una certa temperatura? Ebbene si, per piantare il prato in giardino è necessario seguire degli opportuni consigli ed i pollici verdi non se ne pentiranno! Il periodo migliore si aggira intorno a Marzo ed Aprile, anche se però più che i mesi bisogna controllare lo stato del suolo. Per le sementi da parto la temperatura del suolo dovrebbe essere superiore i 10° poiché un terreno freddo non permetterà la germinazione e, quindi, la crescita ottimale del mantello erboso (un consiglio utile dispensato dal sito web bestprato).
Tutto per la casa e non solo
Costruire una casa o comprarla e provvedere a tutto l’arredo sicuramente non è un gioco da ragazzi e spesso girare per i negozi rischia di allungare di molto i tempi. Per questo, e non solo, molte volte acquistare su internet può considerarsi un vantaggio, permettendo agli utenti non solo di risparmiare a livello economico, ma anche di risparmiare una notevole quantità di tempo di forze. Curiosando in internet si può anche spesso incontrare un maggiore assortimento, permettendo alla clientela di avere una maggiore possibilità di scelta. Tutti gli accessori per la casa, il giardino, le tipologie di ambienti, anche lavorativi e il fai da te sono ricercabili nella presente categoria, Casa e Giardino, usufruendo, inoltre, di coupon e promozioni capaci di fare risparmiare maggiormente.
Dalla nascita del bricolage al fenomeno svedese Ikea
Intorno agli anni ’70 si è cominciato a sviluppare il fenomeno del fai da te, superando in un certo senso la diffidenza nel potere da soli dare vita a costruzione di mobili ed oggetti di arredamento. Diffidenza, peraltro, che derivava non solo dall’inesperienza manuale nel settore, ma anche e soprattutto dalla mancanza di attrezzi dedicati a fai da te. Infatti nel periodo storico a cavallo tra gli anni ’70 e ’80 si inizia a lavorare il legno sotto forma di hobby, facendo finalmente entrare nelle case degli italiani tutti quegli attrezzi ed accessori necessari per la lavorazione del legno. Anche se però, in realtà il fai da te non ha mai riscosso un così notevole successo, perché non è stato capace di raggiungere la massa, dovuto spesso e volentieri anche al contesto storico in cui si è sviluppato. Bisogno aspettare i primi anni degli ’90 per assistere ad una sorta di apertura, con l’introduzione di reparti dedicati al bricolage nei supermercati e negli ipermercati. Solo il fenomeno Ikea è riuscito a fare cambiare idea agli italiani, che sono passati sempre di più ad accettare la possibilità di cambiare ed innovare il proprio arredamento piuttosto che avere mobili d’ eccellente qualità, ma per questo non sostituibili. Il colosso svedese, ormai presente in tutto il mondo, propone soluzioni economiche dal design semplice e curato a prezzi vantaggiosi dando ai suoi acquirenti la possibilità di cambiare ed innovare il proprio arredamento per sostituirlo con gli oggetti più in voga. Inoltre, fornisce utili consigli su come montare i propri mobili come il video che segue.
Dalla casa al giardino, passando per gli uffici
Le offerte per abbellire la propria casa, i propri uffici e rendere più bello e accogliente il proprio giardino, sono concentrati nella categoria Casa e Giardino, luogo in cui Signor Sconto seleziona per i propri utenti i migliori codici sconto e le promozioni più convenienti. Molti sono i bazar per le case in cui trovare di tutto e di più come per esempio Dalani, Arredatutto, Made In Design e Ke Arredo. Ma non solo i suppellettili, negozi come Euronova ed Outlet della Lampada offrono una vasta quantità di lampade per gli interni ed esterni adatti alla tutte le esigenze. Per l’arredo bagno bisogna, invece dare un’occhiata a Jo-Bagno e Arredomosaico. E per il mantenimento e le pulizia dei vari ambienti! Su Signor Sconto si trovano le offerte per tutti negozi, anche per la cura del casa! Basta visitare i negozi Verevero e Casa Henkel. Chi ha, invece il pollice verde ed è un appassionato del giardinaggio fai da te, non può non approfittare dei coupon da riscuotere negli store Self e Obi per dare spazio alla creatività e fantasia.
I consigli di Signor Sconto
Molti shops offrono sconti quando viene superata una certa soglia di prezzo dei prodotti acquistabili sulla propria pagina. Perciò, comprare un numero maggiore di prodotti, soprattutto se si tratta di lampade, lampadine, sedie o detersivi può risultare conveniente per poter usufruire della scontistica da applicare. Inoltre, iscriversi alle newsletter dello shop di interesse è un’altra possibilità per economizzare da non sottovalutare perché offre spesso vantaggiosi sconti con un valore in percentuale non certo indifferente, permettendo agli iscritti, in aggiunta, di poter essere informati in anticipo di tutti gli sconti, le promozioni e le offerte in vigore.