Lo sapevi che?
Sapevi che anche in Italia c’è una tradizione fioristica molto radicata? Come sul canale Singel, ad Amsterdam, si estende uno dei mercati dei fiori maggiormente conosciuto a livello internazionale, anche sulla Penisola Italiana sono presenti diversi mercati dei fiori sparsi su tutto il territorio. Uno dei più conosciuti si trova a Pescia, in Toscana, e la sua costruzione è stata avviata nel 1975 divenendo, solo dopo una lunga e travagliata storia burocratica, definitivamente attivo nel 1988.
Le parole non dette
“Mi chiedi perché compro riso e fiori? Compro il riso per vivere e i fiori per avere una ragione per cui vivere” (Confucio)
A chi non piace ricevere dei bellissimi fiori in occasioni speciali o anche in un giorno buio e grigio per colorarlo di sorrisi e profumo inebriante? Regalare fiori spesso è il miglior modo di esprimere tante parole non dette o per vergogna o per mancanza di tempo. Molto spesso ad alcuni fiori vengono anche attribuite dei particolari significati come l’ardore e/ o l’amore passionale che verrebbe rappresentato dalle rose rosse, la purezza dal giglio e il girasole che significa gioie allegria. Proprio per poter con un gesto illuminare i sorrisi di fidanzati, amici e parenti, Signor Sconto ha dedicato un’intera categoria ai codici sconto e promozioni per regalare indimenticabili omaggi floreali risparmiando.
La floricoltura
Con il termine floricoltura si è da sempre intesa la coltivazione di piante e fiori sia ornamentale che a fini commerciali. Tale settore ha da sempre attirato di molti amanti ed imprenditori divenendo già dalla metà del XVII sec. materia di specifici trattati scientifici. Le attività a scopo commerciale, in particolare, si sono massicciamente sviluppate ed estese in tutta Europa nell’ultimo cinquantennio portando alla produzione e di fiori recisi, di fronde verdi, di piante e di bulbi. In Italia tale tipo di commercializzazione si è maggiormente sviluppata negli ultimi trenata anni assumendo sempre maggiore importanza. Proprio per le condizioni climatiche favorevoli alla coltivazione in pieno campo e in pien’aria, in particolar modo nel litorale ligure e a seguire in zone come il Piemonte, la Toscana, il Lazio e la Sicilia. Il Bel Paese, infatti, può essere considerato leader nella produzione di piante e fiori che si estende dal nord al sud della Penisola in tutte le stagioni dell’anno garantendo, in questo modo, una produzione continuativa di prodotti freschi durante tutto il lasso temporale. Il video seguente spiega come creare un bouquet di fiori seguendo dei semplici passaggi.
Omaggi floreali per tutti i gusti
La categoria Fiori contiene un’ampia scelta di codici sconto e promozioni per poter acquistare prodotti floreali per decorare la casa, per ornamentare spazi in occasioni speciali o semplicemente per donare degli omaggi colorati e profumatissimi a prezzi competitivi. In quest’aera, infatti, sono raggruppati store come floraqueen, eFiori ed Italian Flora sono negozi di piante e fiori online che permettono di acquistare in rete bouquet di fiori molto curati nei dettagli scegliendoli direttamente dalla vetrina dello shop e di farli recapitare comodamente a casa della lei o del lui desiderato. Bakker non è, invece solo un sito dedicato alle composizioni con fiori, ma si occupa anche del commercio di piante, arbusti, ortaggi per abbellire giardini ed interni in qualsiasi tipo di occasione. Inoltre, Wineflowers.com oltre ad essere specializzato nella vendita di fiori e piante, preparare delle confezioni regalo carine e divertenti con spumanti, gadget o piccoli e teneri peluche a scelta.
I consigli di Signor Sconto
Per omaggiare un persona cara con un mazzo di fiori o con composizione floreali non esiste un tempo e/o delle circostanza ben determinate, ma sicuramente farlo approfittando di qualche sconticino e promozione renderà il tutto molto più invogliante. E allora perché non farlo con i codici sconto e le promozioni selezionate appositamente in questa pagina? Sicuramente il periodo per potere approfittare di un maggiori numero di sconti sono le feste comandate come Natale, San Valentino, la festa della Donna e Pasqua. Quindi, a chi desidera risparmiare, si consiglia vivamente di dare un’occhiata in questi particolari periodi dell’anno. Inoltre, per chi intende effettuare ordini particolarmente voluminosi in occasione di eventi speciali, si consiglia di prediligere promozioni o codici promozionali che abbattano interamente o parzialmente i costi di spedizione che, altrimenti, sarebbero eccessivamente elevati.