Pupa è un’azienda italiana che dal 1975 commercializza prodotti cosmetici e di bellezza sul territorio italiano oltre che all’estero.
Non esitare a risparmiare ulteriormente utilizzando i codici che SignorSconto.it ha selezionato per te.
Pupa: rosso passione come l’energia e la vitalità dell’azienda
Il rosso, come si può agevolmente evincere dal colore predominante che incornicia la pagina web dello store Pupa, per l’azienda è sinonimo di energia e vitalità.Elementi stessi che l’azienda cerca di diffondere alla sua clientela attraverso le varie linee di prodotti create e distribuite. L’offerta Pupa, infatti, non si limita soltanto al make-up ma anche a tutti quei prodotti complementari alla cura della bellezza del viso e del corpo come idratanti, acque profumate, detergenti, scrub, deodoranti e solari.
Make-up e trattamenti Made in Italy
Pupa è un’azienda tutta italiana delle ormai consolidate radici, con la sua presenza nell’ambito cosmetico dal 1975, con quindi oltre 30 di esperienza in questo settore. La creatività e la tenaci anche hanno da sempre contraddistinto l’azienda, la hanno portata a ad aprire un’altra sede principale a Parigi e altrettanti store in 70 paesi (dati aggiornati a Settembre 2020).
La vasta gamma di prodotti cosmetici
La vetrina dello store è vasta ed offre un’altrettanta rilevante quantità di articoli. Chiaramente, il make up riveste sempre un posto speciale, con un’autonoma categoria, a cui si accompagnano anche differenti tipi di prodotti, tutti quanti organizzati nelle principali sezioni merceologiche dell’e-shop, denominate:
- Trattamento
- Cofanetti idee regalo
- Solari
- Edizioni limitate
- Promozioni
In questi reparti vengono raccolti tutti i prodotti acquistabili che variano da detergenti e struccanti, creme antimacchie, esfolianti e deodoranti fino a giungere a solari e cofanetti regalo. Il tutto è accompagnato da un design d’effetto che da sempre ha contraddistinto l’azienda; un esempio sono i cofanetti regalo: chi non ha mai ricevuto come pensiero natalizio una trousse marcata Pupa, d’altronde!
No ai test sugli animali
L’azienda da sempre si è impegnata, per motivi etici e, successivamente, anche nel rispetto della normativa in materia vigente dal 2004, a non testare i propri prodotti finiti sugli animali. L’adesione alle linee guida stabilite dall'Unione Europe è stato, quindi, per l’azienda automatica oltre che dettata fermamente dalla propria volontà.
Nella sezione denominata Offerte è possibile trovare tantissimi prodotti con sconti esclusivi con percentuali di sconto applicate che possono anche arrivare al 70%. Controllare spesso questa sezione, quindi, sicuramente potrebbe aiutare gli utenti a risparmiare anche notevolmente.
Perfezionare gli acquisti attraverso le App di Pupa
Le patite del make-up shopping che non possono fare a meno di fare acquisti, adesso possono comprare i cosmetici ovunque si trovino, da tablet oppure smartphone, scaricando comodamente le App del sito. Lo store nel predisporre queste App ha pensato, infatti, non solo ai possessori iOS ma anche a quelli Android.
Pupa: uno store social
Il negozio Pupa dimostra di essere giovanile e di raggiungere con le sue proposte una variegata fascia di utenti anche grazie al mondo social di cui fa parte. Su Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest, invero, l’e-shop diffonde informazioni, promozioni e offerte che lo riguardano. Inoltre, e-Commerce Pupa possiede anche una profilo sul canale Youtube su cui pubblica con molta frequenza video tutorial.
Le modalità di pagamento
Per effettuare gli ordini sul sito, l’azienda mette a disposizione della clientela differenti forme di pagamento, tra le quali figurano PayPal, contrassegno e carte di debito e di credito.
Pagando con carte di credito (o di debito) oppure con PayPal non viene applicata nessuna commissione aggiuntiva che, invece, viene calcolata nel caso in cui si scelga di pagare al momento della consegna. Questo sovrapprezzo è pari a 3,90 €, quale costo di gestione.
Piuttosto, nel caso in cui si decida di pagare con carte di credito bisogna tenere conto che non tutte le carte vengono accettate, ma solo quelle appartenenti ai circuiti convenzionati come MasterCard e Visa, Maestro.
I tempi e i costi di spedizione
Dopo aver concluso l’ordine i prodotti acquistati vengono in genere consegnati entro 2-3 giorni lavorativi dal corriere incaricato, la società Bartolini. Per conoscere i costi si rimanda alla pagina di riferimento.
Recesso, reso e rimborso
Qualora i cosmetici comprati su Pupa non dovessero soddisfare le esigenze degli acquirenti, questi possono sempre restituire i prodotti senza la necessità di fornire alcun tipo di motivazione entro il termine di 14 giorni, come prescrive l’attuale normativa, decorrenti dal momento del ricevimento della merce. Per avviare il processo di restituzione basta contattare il servizio clienti per comunicare tale decisione e per ricevere la dovuta assistenza. Per restituire tutti gli articoli dovranno esser rispediti al centro logistico indicato nella sezione Resi e rimborsi. Successivamente, al ricevimento della merce presso il centro di riferimento, l’azienda provvederà al rimborso dei costi effettuati utilizzando come metodo PayPal oppure il bonifico bancario.
Il servizio clienti
Il servizio di assistenza alla clientela è attivo inviando una comunicazione utilizzando il form presente nella sezione Contatti.
Alternativamente, consultare anche la sezione FAQ può essere di grande aiuto per trovare le risposte ai dubbi più frequenti.
Come risparmiare su Pupa con un codice sconto
- Prima di tutto scegli tra i codici attivi in questa pagina quello che più ti interessa e rendilo attivo cliccando “Riscuoti il codice sconto”;
- Adesso digita il tasto “Visita il negozio” per essere reindirizzato in modo automatico alla pagina dello shop;
- Ora che ti trovi sulla home del negozio online ricerca tra i tanti prodotti quello che fa al caso tuo e, dopo averlo selezionato, clicca sul tasto “Aggiungi al carello”;
- Se hai completato i tuoi acquisti dirigiti sull’icona a forma di borsa denominata “Carrello” e cliccaci sopra per poter accedere al contenuto della pagina;
- In questa pagina di riepilogo ricontrolla le caratteristiche del prodotto ed utilizza il codice sconto Pupa precedentemente riscosso inserendolo nel box “Hai un codice promozionale?”;
- Adesso fai click sulla freccetta per rendere la promozione attiva;
- L’importo scontato verrà automaticamente defalcato e tu dovrai solo proseguire per completare l’acquisto digitando su “Vai alla cassa”;
- Accedi quindi con le tue credenziali oppure, se non hai mai fatti acquisti sul sito, procedi come ospite senza registrarti;
- Scegli il metodo di spedizione, quello di pagamento e concludi infine il tuo ordine;
- Adesso, a shopping completato, non ti resterà che attendere la consegna dei tuoi prodotti Pupa direttamente a casa tua!