Sixt offre la possibilità di noleggiare auto e furgoni in tutto il mondo, con soluzioni pensate per i privati e per le aziende: dalle Fiat Cinquecento ai SUV, automobili da affittare per svariate occasioni.
Scegli uno dei codici sconto e delle offerte Sixt selezionati da SignorSconto.it per te, in questa pagina. Risparmia sulle tue prenotazioni!
Sixt, partner di noleggio auto
Sixt è una società specializzata nel noleggio di auto e furgoni tanto per aziende che per privati cittadini, per piccoli tragitti così come per lunghi periodi di tempo. Oltre ad auto di piccola cilindrata, city car e auto di lusso, Sixt fornisce anche servizi di noleggio Limousine o macchine con autista per brevi o lunghi tragitti, in modo di andare incontro alle famiglie, ai giovani viaggiatori così come di soddisfare le esigenze di rappresentanza o di lavoro.
Una storia lunga più di un secolo
La compagnia Sixt ha una storia ricca e avvincente che si estende su oltre un secolo di attività. Questa storia, cominciata a Monaco nel 1912, non racconta solo il successo di un’azienda o di una famiglia, ma è anche una storia di perseveranza capace di dare ad ognuno molti spunti su cui riflettere.
Pochi anni dopo la sua fondazione infatti, allo scoppio nella prima guerra mondiale, l’intero parco macchine a disposizione del fondatore Martin Sixt venne requisito dall’esercito per essere utilizzato in operazioni militari, lasciando di fatto la compagnia priva dell’unico mezzo a disposizione per operare.
Al termine del conflitto, l’azienda cambiò nome in Martin Sixt Autofahrten ma, purtroppo, non cambiarono molto le circostanze nelle quali operava. Forte della precedente esperienza, allo scoppio della seconda guerra mondiale Sixt nascose tre macchine, mentre le altre furono nuovamente requisite. Terminato il conflitto, però, Martin ritirò fuori queste auto e riprese in mano il suo business e questi piccoli incidenti di percorso non hanno impedito alla compagnia di diventare una delle più grandi in Europa con oltre 230 mila veicoli a disposizione.
L’ingresso sul mercato italiano, dove Sixt è presente con 2000 punti noleggio sparsi sul territorio, è molto più recente ed ha inizio nel 1998. Oggi (ottobre 2020) l'azienda dispone di un sito web tradotto in 10 lingue.
Sixt per il sociale
Da molti anni l’impegno di Sixt è rivolto anche al sociale, nella convinzione che sia responsabilità e opportunità delle grandi compagnie finanziare progetti di utilità sociale che vanno a vantaggio della collettività.
Negli anni Sixt ha collaborato con numerose associazioni locali e nazionali finanziandone alcuni dei progetti. Tra queste si possono citare l’AIL, Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma, ANLAID Lazio onlus e il FAI, Fondo Ambiente Italiano.
Sixt collabora inoltre anche con la Regine Sixt Children's Aid Association, un’associazione fondata a Monaco che si occupa in particolare di aiutare ospedali pediatrici.
Utilitaria, cabrio o auto di lusso: il noleggio adatto alle esigenze di ognuno
Oltre ad una rete di negozi e punti vendita nella quale è possibile recarsi per noleggiare un auto in prima persona, per offrire i propri servizi nel modo più rapido e semplice possibile Sixt ha creato un sistema informatizzato e integrato per mettere in comunicazione in tempo reale tutte le sue sedi sparse nel mondo e, grazie a Internet, parte di questo sistema è accessibile dall'esterno in modo da consentire a chiunque di effettuare prenotazioni online tramite il sito.
Accedendo al portale, dunque, è possibile noleggiare un auto o un furgone tra i molti modelli a disposizione, con la qualità garantita dalle migliori marche internazionali:
- Smart
- Fiat
- Lancia
- Volvo
- Nissan
- Ford
- Renault
- Opel
- Mercedes
- Audi
Soluzioni di autonoleggio aziendali e a lungo termine
Oltre ad affittare auto per brevi spostamenti, Sixt offre soluzioni personalizzate per i possessori di Partita IVA, per le piccole e medie aziende con meno di 50 dipendenti e per le aziende più grandi.
Le aziende, in particolare, potranno usufruire di tariffe aziendali o tariffe personalizzate, avranno a disposizione un servizio di attenzione al cliente dedicato e un consulente commerciale ed accedere a sistemi di pagamento più rapidi rispetto a quelli normalmente disponibili.
Questi stessi soggetti inoltre potranno usufruire del servizio di noleggio a lungo termine Sixt Long Term, disponibili per un periodo variabile dai 24 ai 60 mesi. Specificando la durata del contratto e il numero di chilometri che si intendono percorrere sarà possibile noleggiare un auto per tutto il tempo desiderato, dietro il pagamento di un corrispettivo canone.
Una sezione del sito è dedicata alle offerte che si alternano durante tutto l'anno su Sixt. Cliccando sul banner offerte in homepage si ha accesso ad una pagina contenete tante promozioni attive che riguardano diverse categorie di automobili: dai SUV Special alle Fiat Cinquecento.
La Card Sixt
La Card di Sixt, che può essere richiesta in modo del tutto gratuito, è un vero e proprio lasciapassare che si può utilizzare in 75 paesi del mondo per essere immediatamente riconosciuti all'ingresso di uno qualunque dei punti di autonoleggio Sixt.
Grazie al possesso della carta il noleggio di un auto o di un furgone sarà più rapido e semplice, così come i tempi di attesa necessari al ritiro del veicolo.
I prezzi, invece, sempre inferiori, grazie alle tariffe agevolate pensate esclusivamente per i possessori della carta.
Rent a car: la migliore App europea per il noleggio di auto da dispositivo mobile
Con Sixt e l’applicazione per dispositivi mobile Rent a car è possibile accedere in qualsiasi momento e da qualunque luogo ai servizi di noleggio auto. Oltre a poter prenotare o cancellare il noloeggio, con la App è possibile trovare i punti più vicini alla propria posizione, le offerte in corso ed avere anche un canale di comunicazione aperto con l’assistenza.
In base alla classifica di gradimento delle App che permettono di effettuare acquisti attraverso dispositivi mobile, la Mobile Top App Index stilata da MasterCard, Rent a car di Sixt è la migliore applicazione per il noleggio di automobili attualmente disponibile in Europa.
La App è disponibile per tutti i principali sistemi operativi, e può essere scaricata a seconda dei casi dai link che seguono:
Per ricevere le offerte nuove e non perdere le promozioni di auto a noleggio che Sixt mette a disposizione dei suoi clienti è consigliabile iscriversi alla newsletter Sixt inserendo il proprio indirizzo e-mail in homepage. La ditta dispone di un account Instagram, Twitter e Facebook; quest'ultimo seguito da oltre 1 milione di persone.
Modalità di pagamento
Effettuando la prenotazione di un auto attraverso il sito di Sixt, si può per prima cosa decidere se effettuare il pagamento al desk, al momento cioè in cui ci si reca nel negozio per ritirare la macchina scelta, oppure online.
Scegliendo la modalità di pagamento online, detta Prepaid, sarà possibile pagare utilizzando carte di credito Visa, Mastercard, JCB, Discover, Diners e American Express.
Numeri utili per contattare Sixt
Contattare Sixt Italy è semplice e sul sito Internet è disponibile l’elenco completo dei numeri e delle email utili a seconda che si voglia parlare con l’ufficio commerciale, l’ufficio prenotazioni, l’ufficio marketing o l’ufficio vendita usato. Il modulo di contatto Sixt può guidare all'invio di una richiesta di aiuto scritta.
Avendo bisogno di assistenza è possibile chiamare il Customer Service Sixt al numero 0294757979 per domande sulla prenotazione o per ricevere preventivi. Il numero di assistenza invece su strada è un numero verde gratuito: 800 966148.
Attivare un codice sconto Sixt
- Sulla pagina del sito Sixt, semplicemente accedendo dal nostro link, ti sarà subito attivato il nostro codice sconto Sixt. Per iniziare la procedura di noleggio di un auto ti verrà chiesto di selezionare la città di partenza e quella di destinazione, oltre alle date e all’ora in cui l’auto sarà ritirata e riconsegnata e all’età del conducente;
- Una volta inserite le informazioni richieste fai clic su “Calcola il prezzo” per proseguire;
- Guarda i risultati proposti: per scegliere il veicolo più adatto a te potrai specificarne la categoria, il numero di passeggeri e di porte, il tipo di cambio automatico o manuale. Quando hai trovato la scelta che soddisfa le tue esigenze scegli “Seleziona” in corrispondenza di questa;
- Nella pagina successiva, scegli la modalità di pagamento: potrai pagare online o al desk al momento di ritirare l'auto;
- Scegli gli eventuali servizi aggiuntivi e gli accessori che desideri trovare al momento del ritiro;
- Quando sei pronto fai clic su “Conferma tariffa, vai ai dati personali”;
- Compila la pagina seguente con tutti i dati che sono richiesti per poter effettuare la prenotazione relativi al conducente e al pagamento. Per concludere la tua prenotazione scegli “Paga ora, Buon viaggio”;
- Preparati alla partenza, sognando magari a come spendere, durante il vostro viaggio, il risparmio ottenuto con il codice sconto su SignorSconto.it.