Abbonamenti.it offre la possibilità di abbonarsi alle versioni cartacee, digitali o entrambe di numerose riviste, giornali e settimanali: da Focus Junior a Harvard Business Review, passando per Chi, Elle, Marie Claire o Quattrozampe.
Con un codice sconto Abbonamenti.it selezionato da SignorSconto.it puoi risparmiare sui tuoi acquisti: scegline uno tra quelli presenti in questa pagina.
Un portale dedicato agli abbonamenti alle migliori riviste
Il sito si rivolge tanto ai lettori curiosi e appassionati, interessati a scegliere la prossima lettura tra quelle proposte, quanto a chi invece vuole regalare un abbonamento ad un parente o ad un amico, senza però conoscere bene i suoi gusti: in questo caso gli utenti potranno affidarsi ad un semplice sistema che li aiuterà nella ricerca o lasciare al destinatario stesso la possibilità di scegliere in modo autonomo la rivista alla quale abbonarsi.
L'offerta è ampia e variegata. Infatti, il catalogo di Abbonamenti.it permette di sottoscrivere online abbonamenti a oltre 100 riviste, disponibili in formato sia cartaceo sia digitale e di diverso argomento.
Le riviste in elenco sono prodotte da alcuni tra i più importanti editori italiani quali ad esempio Mondadori, RCS, Quadratum, Gruner und Jah o Hearst: le loro produzioni contengono testate quali Focus Junior, Casa Facile, Grazia o Cosmopolitan.
Alcuni degli abbonamenti proposti sul sito sono disponibili anche per chi risiede all’estero, mentre vantaggi e servizi sono poi dedicati in esclusiva alle aziende, grazie al Servizio Grandi Clienti di Mondadori.
L'offerta online del sito
Accedendo all’homepage del sito di Abbonamenti.it, gli utenti avranno la possibilità di sfogliare un catalogo di pubblicazioni organizzate in base alla loro categoria per abbonarsi a queste o regalare l’abbonamento ad un amico o un parente.
Le categorie proposte si rivolgono agli amanti degli animali, agli appassionati di cucina, di architettura o di design, per bambini, adolescenti e adulti. Il catalogo comprende quotidiani, settimanali e mensili tra i più popolari e diffusi a livello nazionale; per citarne alcuni:
- Casa Facile;
- Focus;
- Donna Moderna;
- Chi;
- Panorama;
- Topolino;
- Vanity Fair;
- Internazionale;
- Traveller;
- TV Sorrisi e Canzoni;
- Famiglia Cristiana;
- Quattroruote.
Abbonamenti.it mette a disposizione degli utenti indecisi un utile strumento per trovare la rivista desiderata. Nella pagina dedicata è sufficiente impostare i filtri di ricerca selezionando il sesso del destinatario, la fascia d'età corrispondente, gli interessi per ottenere una breve lista delle riviste che corrispondono maggiormente al profilo di ricerca.
Abbonamenti.it dispone di una sezione riservata alla vendita di prodotti vari, come libri destinati ad un pubblico variegato, oltre a pacchetti speciali: insieme con l'abbonamento ad una rivista si riceve uno dei prodotti disponibili sul sito, ad un prezzo speciale.
Regalare un abbonamento tramite Gift Pack o Buono Regalo
Gift Pack è la soluzione ideale per chi conosce i gusti del destinatario. Il regalo è costituito da da un pacchetto di riviste in abbonamento e già preconfezionate.
Il Buono Regalo rappresenta l'alternativa al Gift Pack, nel caso il mittente voglia dare piena libertà al destinatario di abbonarsi alla rivista preferita.
Una volta ricevuto, il Buono Regalo è subito attivabile. Chi riceve il Buono Regalo può scegliere in autonomia a quale rivista abbonarsi, scegliendo tra il formato cartaceo e quello digitale.
I Buoni regalo variano da un importo minimo di 5 € a un massimo di 100 € e hanno validità pari a un anno solare dal momento della ricezione della e-mail di conferma; sono personalizzabili scegliendo un layout ed allegando un messaggio di auguri.
Abbonarsi a riviste e pubblicazioni grazie alla Carta del docente
Abbonamenti.it accetta acquisti effettuati con la Carta del docente. Infatti, gli insegnanti di ruolo possono sfruttare il buono in loro possesso per l'acquisto di riviste per l'aggiornamento professionale. Sarà altresì necessario possedere un account SPID per finalizzare l'acquisto.
Come pagare gli abbonamenti sottoscritti sul sito e iscriversi alla newsletter
Gli abbonamenti alle riviste sia in formato cartaceo sia digitale, sottoscritti tramite questo sito possono essere pagati utilizzando una carta di credito Visa, MasterCard, Diners e American Express, carte prepagate tra cui PostePay, conto PayPal, Satispay, bonifico bancario, bonifico postale.
Per quanto concerne le collezioni, invece, i metodi di pagamento accettati sono limitati alle carte di credito e prepagate dei circuiti Visa, MasterCard, American Express, Diners, conto PayPal, bollettino postale.
Alla data odierna (novembre 2020) non è possibile reperire informazioni circa il diritto di recesso e le modalità di reso. Pertanto, è consigliabile rivolgersi al Servizio clienti.
Iscrivendosi alla newsletter è possibile ricevere nella propria casella di posta elettronica notizie e offerte in anteprima.
Contattare il servizio di assistenza ai clienti
Per contattare i responsabili del sito e ricevere informazioni di carattere generale è possibile inviare una email all’indirizzo abbonamentionline@mondadori.it, oppure chiamare il numero di telefono 02.7542.9001 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 19.00.
La pagina Contatti del sito, in ogni caso, riporta indirizzi email, numeri di fax e di telefono specifici per raggiungere ogni editore, insieme ai canali dedicati invece alla Pubblica Amministrazione.
Come riscuotere un codice sconto Abbonamenti.it
- Clicca su “Riscuoti il codice sconto” per attivare uno dei codici sconto Abbonamenti.it presenti in questa pagina. Prima, se presenti, leggi le condizioni di utilizzo;
- Fai clic su “Copia il codice” per copiare il codice nella memoria del tuo computer ed essere pronto ad inserirlo quando richiesto;
- Clicca poi su “Visita il negozio” per essere reindirizzato in modo automatico al sito su cui effettuerai il tuo acquisto;
- Scegli la rivista o il giornale a cui vuoi abbonarti e clicca sul link “Acquista ora” posto sotto alla sua immagine;
- Nella schermata successiva, scorri a pagina in basso; quindi, registrati o effettua il login inserendo i tuoi dati personali;
- Scegli un metodo di pagamento, poi inserisci il codice promozionale prelevato dal sito SignorSconto.it, ne box sottostante; quindi clicca su “Aggiorna il totale”;
- Leggi e accetta l'informativa sulla privacy e seleziona “Continua”;
- Scorri la pagina e accedi al sito se sei giù un utente registrato, oppure clicca su “Registrati” per aprire un nuovo account gratuito ed eventualmente compila i campi che ti vengono richiesti con le tue informazioni personali;
- Rivedi e conferma l'acquisto.